martedì 25 novembre 2014

Birra patatine Etta James

Dunque,
oggi sono davvero arresa di fronte al mondo, va bene, mi arrendo basta, lasciatemi sul mio divano con la mia birra le mie patatine sour cream and onion ed Etta.
Guardiamo in faccia la realtà : ho 25 anni, sto finendo una laurea in Storia dell'Arte che sì mio dio molto bella un sacco di bagaglio culturale e soddisfazioni personali e grande cultura e grandissimo cervellone ma...quindi?
Sono sempre stata la tipica persona che è sempre riuscita in tutto senza eccellere, studiare mi è sempre piaciuto ma sono sempre stata una da 8, non da 10. Ballare è stata la mia grande passione e sono sempre stata quella della prima fila, ma non avrei mai potuto fare una carriera da ballerina professionista. Adoro la Storia dell'Arte ma so, me lo sento nelle budella che non lavorerò mai al Moma.
Però attenzione, non sono mai stata scarsa in niente, quindi la gente ha sempre avuto grandi aspettative da me, quindi capite l'Inculata con la I maiuscola e senza francesismi?
Sono la più mediocre tra i bravi, la più scema tra gli intelligenti, la più normale tra gli eccezionali.
E va bene. Penso che sia fondamentale la disillusione positiva, mica si tratta di piangersi addosso, semplicemente riconoscere quello che si è. Il problema è farlo capire agli altri. Ma in fondo chi se ne frega.
Però certe cose proprio non mi vanno giù.
Ad esempio: perchè il Torino Film Festival è organizzato in modo tale che a) ci voglia una laurea a capire il programma b) ci voglia un dottorato per capire come prenotare i biglietti, ritirarli, pagarli, stamparli, strapparli perchè se il film è in fascia blu devi prenotare il biglietto un giorno prima ma se ci vai il giorno prima alle 17 non c'è già più posto e potevi prenotarlo su internet ma paghi 0,50 cent di commissione e poi ti devi rifare la fila per ritirarlo e se il film è in fascia grigia puoi prendere il biglietto direttamente prima di entrare ma ti consigliano di andare là un'ora prima perchè....oh mi avete rotto i coglioni. Basta senza rancore è un dato di fatto.
Comunque questo è il film che volevo vedere ma che a quanto pare bisognava prenotare alle 6 di stamattina come gli psicopatici in fila davanti agli Apple stores...
http://www.torinofilmfest.org/film/4155/whiplash.html
Se siete più fortunati di me sparatevelo, poi ditemi cosa mi sono persa, oh miei inesistenti e dispersi lettori nel world wide web...
E poi, perchè tu che sei la mia vicina di casa mi incontri sullo stesso gradino del palazzo e abbassi gli occhi e non mi saluti? Stronza sociopatica. Ma senza rancore è un dato di fatto.
E perchè devo fare il lavoro della vita per la tesi che nessuno leggerà e posticipare la laurea di 4 mesi e pagare 1000 euro di tasse? Basta mollatemi è stato tutto molto bello questo scambio culturale ma guardiamoci in faccia, nessuno sarà interessato alla mia opera prima su Gianfranco Baruchello. Sì ma lo fai per te per finire bene il tuo percorso di studi e blabla...se dovessi fare una cosa per me mollerei tutto e me ne andrei dritta filata esattamente qui
http://www.giverviaggi.com/index.php/mississippi-nel-cuore-del-delta-blues
aaahhhh qui sì che avrei fatto qualcosa per me. Ma prima o poi succederà, se qualcuno ha tempo e soldi da spendere vi prego, partite, e mandatemi qualche foto, piangerò in silenzio contemplandola...

Detto ciò, finiti gli spargimenti di lacrime, ecco le cose che mi fanno stare bene in questi giorni:
Pilates
Sonic Highways dei Foo Fighter (qui il link http://www.piratestreaming.co/serietv/foo-fighters-sonic-highways.html )
Etta James
la spesa che ho fatto oggi : salsa tonnata, sacher, birra, patatine, yogurt greco alla pesca...per la serie grassi ma felici
Brenda che piange perchè Dylan l'ha tradita con Kelly con in loop "Losing my religion" (gli anni '90 sì che erano belli per lasciarsi)
la mia coinquilina Giulia

Ora mi aspetta una serata di divano e film...i possibili candidati sono "Philadelphia", "A love song for Bobby Long", "Argo", "Frances Ha"....
Bau!
M.

Nessun commento:

Posta un commento